Open Suse 11.2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 07 Marzo 2010 00:46

E' uscita la OpenSUSE 11.2

 

opensuse 11.2

I Laboratori AIDAN installano e consigliano questa nuova distribuzione.

A tutti i precedenti utenti consigliamo di fare l'aggiornamento

Cosa c'è di nuovo in openSUSE 11.2?

C'è voluto molto tempo per svilupparla, ma alla fine è qui! Non lasciarti ingannare dal numero della versione! La versione 11.2 di openSUSE contiene nuove e migliorate versioni di Firefox, OpenOffice.org, GNOME, KDE e più di 1.000 applicazioni opensource per il desktop. openSUSE include anche una suite completa di software per l'uso server e una vasta collezione di strumenti di sviluppo opensource.

Sotto il cofano openSUSE 11.2 contiene l'ultima versione 2.6.31 del Kernel Linux, il cuore pulsante di ogni sistema openSUSE.

Il filesystem predefinito è stato cambiato con il nuovo Ext4.

Naturalmente openSUSE continua a supportare Ext3 ed altri filesystem, ma durante l'installazione le nuove partizioni verranno automaticamente configurate con Ext4.

 

Nuovo kernel desktop -- Ambienti desktop e server possono usare lo stesso kernel, ma è meglio utilizzare un kernel ottimizzato a seconda dell'utilizzo del sistema. Questa è la ragione per cui openSUSE ora include un kernel particolarmente ottimizzato per l'utilizzo desktop.

 

 

openSUSE 11.2 include anche nuovi ed aggiornati driver per il tuo hardware, consentendo così il supporto a un maggior numero di periferiche. Inoltre una speciale attenzione è stata applicata al mercato netbook e driver aggiornati permettono a openSUSE11.2 di funzionare meglio su un più ampio numero di netbook

 

Sul Desktop: Gli ambienti desktop in openSUSE 11.2 continuano a migliorare. Oltre al lavoro del Progetto openSUSE sul desktop, openSUSE 11.2 include le ultime versioni dei due ambienti desktop: KDE 4.3 and GNOME 2.28.

 

Gli utenti KDE possono apprezzare la nuova integrazione con Firefox, l'integrazione di OpenOffice.org con KDE4, la coerenza dell'aspetto grafico e il completato aggiornamento a KDE4 di tutte le applicazioni comuni, incluso KNetworkManager, Amarok, Digikam, k3b, Konversation ed altre.

 

Gli utenti GNOME possono notare il nuovo aspetto di openSUSE 11.2 per quanto riguarda le finestre e l'interfaccia utente grazie al tema Sonar.

 

Non importa quale desktop scegli, sia il browser web che la suite d'ufficio si avvantaggiano di nuove caratteristiche. Mozilla Firefox 3.5 offre agli utenti maggiore controllo sulla loro esperienza di navigazione, include il supporto alla combinazione di tastiera Ctrl-Tab per navigare tra le schede e una modalità di navigazione anonima. OpenOffice.org 3.1 offre nuovi miglioramenti, come la possibilità di effettuare una conversazione strutturata attraverso i commenti nell'editor di testi ed importanti miglioramenti per quanto riguarda la creazione di elementi grafici.

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Marzo 2010 20:00
 
Copyright © 2017 Laboratori AIDAN. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Questo è il tuo IP

Ti stai collegando a questo sito da: 54.224.90.112